Capannoni prefabbricati antisismici: parola all’imprenditore
Se vuoi sapere come lavoriamo per rendere i capannoni prefabbricati antisismici, sei nel posto giusto.
Ho deciso di condividere con te l’esperienza di un imprenditore della provincia di Brescia che ha deciso di mettere in sicurezza il suo capannone industriale con il Sistema Capannone Sicuro®.
Ma non sarò io ad illustrarti i vantaggi ottenuti con questo progetto portato a termine con successo, in breve tempo e sfruttando “senza stress” le agevolazioni riconosciute per la messa in sicurezza degli edifici esistenti (in parole semplici, zero intoppi in cantiere e noie fiscali alla fine dei lavori!).
Saranno l’Ingegnere Giovanni Marini, Legale rappresentante e Direttore Tecnico della Società di Ingegneria MARINI & PARTNERS S.r.l., e lo stesso imprenditore, amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, ad illustrarti i vantaggi di questo “conveniente” progetto di messa in sicurezza sismica e i risultati ottenuti con una spesa “agevolata”.
Ti lascio qui anche un video di pochi minuti, se non hai voglia di leggere l’articolo.
Ma dopo aver visto il video, ti invito a scorrere comunque la pagina, se vuoi scoprire come puoi ottenere anche tu lo stesso risultato, conveniente e garantito, con il nostro Sistema.
Un Sistema studiato per trasformare in poche e semplici mosse, partendo da un’accurata valutazione del rischio sismico, anche i più vecchi e pericolosi capannoni industriali in sicuri capannoni prefabbricati antisismici.
Ecco il video:
Capannoni prefabbricati antisismici: da dove partire e quanto costa un intervento di messa in sicurezza sismica?
“Il risultato è stato molto positivo perché l’edificio risulta adeguato sismicamente al 100%.”
Queste le parole dell’Ingegnere Giovanni Marini che ha seguito il progetto di messa in sicurezza sismica di questo grande edificio prefabbricato con copertura “Titano” e luce libera delle travi principali pari a 37m.
E continua: “l’edificio è pronto per i prossimi 50 anni a fare il suo servizio di sicurezza aumentata. Inoltre, chi sostiene la spesa per questi interventi antisismici per capannoni prefabbricati può recuperare fino al 80% delle spese sostenute, e per un massimo di spesa di 96.000,00 € per ogni unità immobiliare! Quindi, spese per i lavori e spese tecniche – progettisti, certificazioni, prove sui materiali. In ogni caso, l’impegno burocratico è ridotto all’osso, con il solo obbligo per il titolare dell’attività di valutare il rischio sismico. Poi, in base all’esito della valutazione, prendere gli opportuni provvedimenti.”
A proposito di valutazione del rischio sismico, ci tengo a sottolineare che, purtroppo, ancora oggi moltissimi proprietari di capannoni industriali non si rendono conto o, peggio ancora, non sono informati che le loro aziende, rispetto al terremoto, potrebbero essere a grave rischio e non fornire alcuna protezione.
E se anche la tua attività si svolge dentro a un capannone industriale e vuoi capire come proteggerti dal terremoto, ti invito a cliccare qui per richiedere uno screening gratuito sui rischi sismici legati al tuo capannone.
Ora, torniamo nel capannone antisismico del nostro cliente in provincia di Brescia per scoprire quali sono i vantaggi garantiti dal nostro intervento non invasivo.
I capannoni prefabbricati antisismici proteggono te, i tuoi dipendenti e i tuoi beni. E valgono commercialmente molto di più!
Quali vantaggi genera un intervento di messa in sicurezza sismica?
L’Ingegnere Giovanni Marini ha sottolineato che con interventi di adeguamento sismico si possono ottenere questi importanti vantaggi:
- una migliore copertura assicurativa a fronte di eventi sismici oppure a parità di copertura spendere meno;
- un aumento di valore dell’immobile;
- tranquillità in caso di evento sismico (evento raro, ma che può colpire senza avvisare e con forza in qualsiasi momento!);
- continuità dell’attività e garanzia per i clienti rispetto alle consegne, grazie ad interventi progettati per evitare il crollo del capannone (e realizzati senza causare il blocco dell’attività!).
Niente male, non trovi?
E ora, la parola all’Ing. Luciano Scropetta, titolare di un’azienda che grazie al nostro Sistema è oggi più sicura.
Capannoni prefabbricati antisismici: se anche tu vuoi avere il massimo risultato in tempi brevi (recuperando la spesa!), leggi qui
“Quello che mi ha spinto in questa avventura è stato l’obbligo di legge, la detrazione fiscale e ovviamente la sicurezza nei luoghi di lavoro, quindi per dipendenti e struttura.”
Ma le parole che ci rendono orgogliosi di quello che facciamo ogni giorno, con metodo, per garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro rendendo i capannoni prefabbricati antisismici, sono queste:
“Sono soddisfatto del lavoro. Sono stato appoggiato da professionisti, senza ombra di dubbio, validi e capaci. Abbiamo realizzato in simbiosi un ottimo lavoro.”
Ora tocca a me prendere la parola.
Se vuoi sapere esattamente come mettere in sicurezza sismica la tua azienda, clicca qui e richiedi ora una consulenza personalizzata.
Il team di tecnici qualificati di Capannone Sicuro® può aiutarti con un SISTEMA estremamente efficace, grazie a dispositivi meccanici di ultima generazione unici nel mercato, studiato per superare agevolmente la vulnerabilità sismica della tua azienda (e per proteggere te, il tuo capitale e i tuoi dipendenti!).
Siamo organizzati per risolvere tutte le criticità da un punto di vista tecnico e organizzativo, per interventi antisismici non invasivi che non bloccheranno la tua attività, progettati per capannoni prefabbricati antisismici che garantiranno la massima protezione in caso di terremoto.
Se sei proprietario di un capannone prefabbricato dove svolgi una qualsiasi attività produttiva, clicca qui e contattaci per scoprire vantaggi e garanzie del nostro Sistema, sfruttando le nuove detrazioni fiscali per i lavori di messa in sicurezza strutturale.
Giovanni Pagliardini,
esperto in consolidamento sismico di capannoni industriali.
Ideatore e creatore del SISTEMA Capannone Sicuro®